Mini PhotoBlog in diretta da Mirabilandia

É da un pò di tempo che ci penso, tuttavia non ho mai avuto modo di farlo. Però e oggi mi è sembrato il caso di cominciare questa breve parentesi nel blog in cui vi voglio mostrare pian piano quello che normalmente faccio tutti i giorni mentre lavoro a Mirabilandia.

Dovete sapere che questo è per me ormai il terzo anno in cui lavoro, come dipendente stagionale, nel magazzino della ristorazione del Parco e se sono tre anni che ci lavoro un motivo alla base c’è. Tutto è nato 4 anni fa quando la mia, ora ex, morosa decise di fare domanda per lavorare come barista. Non ci furono particolari problemi ed infatti venne assunta. Per farmi una sorpresa poi, essendo che io non mi decidevo a cambiare il lavoro che ormai facevo tutte le estati, ovvero un sottopagato apprendista elettricista (4,50€ l’ora per almeno 10 ore al giorno…), l’anno successivo decise di mandare il mio curriculum agli uffici del Parco.

Quello stesso anno iniziai anch’io e da allora ogni estate mi ritrovo a: riempire distributori di bibite, riempire le dispense dei bar, trasportare pesantissimi frigoriferi da un luogo all’altro, preparare le ordinazioni dei vari locali, scaricare dei gran bancali d’acqua ed entrare e uscire continuamente da celle frigorifere a -18°C. Questo è il mio lavoro stagionale. Sicuramente vi chiederete il motivo per cui lo faccio… beh innanzitutto c’è da dire che è un lavoro che, seppur stagionale, è ben pagato ed anzi, è una vera manna per gli studenti universitari, di cui il parco dipendenti è pieno e di cui faccio parte anch’io, ma c’è una cosa che altri lavori stagionali non sempre danno: la possibilità di conoscere davvero tantissima gente e soprattutto di poter entrare gratis nel Parco.

Una cosa è ovvia, non è il lavoro della mia vita, anzi… però grazie a questo lavoro ho potuto conoscere un lato di me che non conoscevo prima ed inoltre ho imparato che c’è davvero tanto da imparare sempre, quindi ogni lavoro è sempre un ottimo spunto per capire una piccola fetta del mondo.

Ma veniamo a noi… che cosa è accaduto in questi due giorni? Molto semplice. Ho lavorato biggrin emoticon No vabbè, Mirabilandia ha ospitato il Pokemon Day, ed ovviamente tantissime persone, soprattutto bambini e intere famiglie, si sono accalcate all’interno del Parco, mangiando, bevendo e non solo. Questo è normale, ma per noi è davvero un salasso. Per dimostrarvelo, io e il mio collega, nonchè oramai amico, Matteo, abbiamo deciso di immortalare alcune situazioni in prima mattinata:

dsc00127_2

Questo è il nostro golf-car (elettrico asd emoticon) più potente, riesce a portare interi bancali ed è perfetto per portare un gran numero di bottigliette per riempire i distributori delle bibite. Fate conto che nella foto siamo partiti per il nostro giro con ben 534 bottigliette di bibite, che saranno inserite in ben 23 distributori sparsi per tutto il parco…

dsc00128_2

Questo è il carico al termine della prima parte del giro. Ebbene sì, le bottigliette non sono bastate e siamo dovuti tornare a prenderne altre…

dsc00129_1

Ed eccoci ripartiti con la seconda parte del giro. Notate quella macchia bagnata sulla mia maglietta… Oramai per noi è prassi asd emoticon asd emoticon

Alla fine siamo riusciti a riempire tutti i distributori in solo 2 ore e mezza, una bella sgambatina che avviene più o meno ogni 2 giorni.

Concludo l’articolo dicendo che non è male lavorare a Mirabilandia, anzi, quando la mattina presto ti aggiri nel Parco, quando ancora non c’è nessuno è molto suggestivo… ma poi partono le canzoncine e tra Fanny, Camillo, Arturo, Otto e Mike (fossero solo loro… ci sono anche Joe e Carolina per non parlare di tutti gli altri!)… addio al romanticismo asd emoticon asd emoticon

PS: Se vi capita di passare da queste parti, mi raccomando fatemelo sapere wink emoticon

Questo obbrobrio è stato inavvertitamente inserito nelle categorie "Mirabilandia, Personale" e parla di , , , , , . Se proprio volete, questo è un puntatore diretto (o permalink, fate voi).
Potresti incautamente pensare di essere interessato a:

12 risposte a Mini PhotoBlog in diretta da Mirabilandia

  1. redemption scrive:

    ahahah con tutta quella roba da bere non ti viene sete? biggrin emoticon

  2. Denis scrive:

    redemption:

    ahahah con tutta quella roba da bere non ti viene sete? biggrin emoticon

    si asd emoticon asd emoticon

  3. lamu scrive:

    ciao sono la Super zia di una ragazza di roma;
    veniamo tutti gli anni a mirabilandia, probabilmente torneremo ad ottobre..
    il tuo blog e’ davvero divertente!!!
    Ma quello della foto sei tu? allora e’ vero che siete tutti belli!!!
    girlook emoticon
    Bando alle ciance, super zia ha un problema…mia nipote sie e’ infatuata di un ragazzo biondo con gli occhi azzurri che lavora a mirabilandia beach, potresti aiutarmi a trovare il suo numero o un contatto?
    L’ho promesso…non posso aspettare fino ad ottobre, o non saro’ piu’ super!! wall emoticon

  4. Denis scrive:

    lamu:

    ciao sono la Super zia di una ragazza di roma[...]non posso aspettare fino ad ottobre, o non saro’ piu’ super!! wall emoticon

    Ciao lamu o Super Zia e benvenuta asd emoticon asd emoticon Che dire, grazie per i complimenti, sono davvero felice che abbiate scelto Mirabilandia come meta turistica per ogni vostro giro nella fantastica Romagna verycool emoticon
    Purtroppo devo darti 1 cattiva notizia: a Mirabilandia di biondi con gli occhi azzurri se ne vedono davvero tanti… servirebbero più dettagli tipo : nome, cognome, numero di scarpe, colore delle unghie o semplicemente il lavoro che faceva asd emoticon
    attendo notizie, poi posso provare a combinare qualcosa ma dubito fortemente che fosse italiano asd emoticon

    ciao emoticon

  5. lamu scrive:

    Grazie di aver risposto!!!!
    In realta’ il bagnino e’ facilmente riconoscibile: lavora sempre nella parte del rio diablo, salto del caribe etc. e’ vestito di rosso (ma va…) stralol emoticon
    e’ alto 1 metro e settanta, capelli ricci due labbroni a forma di canotto..noi lo abbiamo incontrato sempre nel primo pomeriggio, occhiali a specchio modello rayban da elicotterista …si occupa di far salire la gente sugli ascensori e di recuperare i gommoni. Credo sia molto facile individuarlo, e penso che lui si ricordi di noi!!!
    L’ultimo giorno di vacanza ho preso sottobbraccio mia nipote di 16 anni, e gli ho detto che lo voleva conoscere, ma lei e’ scappata via e lui si e’ vergognato piu’ di me.. e’ rimasto un po’ a guardarci in lontanza, indeciso se tornare a presentarsi, suppongo, poi ce ne siamo andate.
    Semmai dovessi incontrarlo puoi ricordarglielo, digli che lo cerca zia ciao emoticon

  6. Denis scrive:

    Penso di aver capito di chi si tratta… ma non posso garantire nulla. I bagnini non li vedo praticamente mai e credo che sarebbe il caso che vi occupaste voi della faccenda la prossima volta che venite. Sono sicuro che sarà molto più contento se glielo dice una bella ragazza piuttosto che un ragazzo, non credi? asd emoticon

    In bocca al lupo! ciao emoticon

  7. Damiano scrive:

    ciao, nel tuo discorso però non dici una cosa che speravo tu dicessi…perchè non la trovo da nessuna parte e siccome non abito nelle zone limitrofe a mirabilandia mi sarebbe utile per decidere se provare o no..se io abitassi in calabria e volessi venire a lavorare li a mirabilandia, apparte mandare curriculum e tutto…come si fa in pratica?…cioè…dove alloggi?in che modo (nel senso, te lo devi pagare da solo o ti danno un posto loro)?e poi…all’incirca quanto prendi al mese o alla settimana o al giorno?e quanti giorni alla settimana lavori? se hai la pazienza di risp alle mie domande sei un fenomeno…grazie in anticipo cmq per la disponibilità…ciao.

  8. Denis scrive:

    Ciao Damiano, io sono dipendente e abito nelle vicinanze, quindi non conosco i dettagli di cosa occorre fare se si viene da fuori (come nel tuo caso). Detto questo, posso darti qualche informazione utile: a Mirabilandia solitamente lavorano ragazzi della zona, ovvero che hanno alloggio intorno ai 50Km dal parco, quindi dubito che se tu non hai alloggio nella zona puoi lavorare… quindi devi muoverti tu per primo a trovarti un alloggio e poi sentire dagli uffici del personale (trovi il numero sul sito di Mirabilandia).

    Lo stipendio e i giorni? All’incirca lavori 6 giorni su 7 e fino ad ora, un 6° livello (uno nuovo che non conosce nulla del lavoro in pratica), arriva a prendere 7€ all’ora lavorativa… ma tutto dipende dal tipo di lavoro che fai (cameriere, magazziniere, barista, giostraio, meccanico, elettricista ecc ecc ecc), la posizione che occupi (manovale, responsabile, capo ecc ecc) e dal livello a cui sei (dal 6 in su, non arriverai mai al 3° per capirci, lì ci stanno solo i veterani e i capi biggrin emoticon ).

    Per il resto, buona fortuna! asd emoticon

    ciao emoticon

  9. Damiano scrive:

    capirai, è impossibile allora…i soldi che potrei guadagnare nel caso li spenderei x pagarmi l’alloggio…sarebbe stato fico però…per un drogato cm me del katun, averlo a portata di mano per un bel po sarebbe ottimo…ahahah…grazie mille per le informazioni, sei stato gentilissimo…

  10. eleonora scrive:

    ciao denis, vorrei alcune informazioni da te.l’anno scorso ho fatto domanda a mirabilandia perchè mi stavo trasferendo a forlì, poi per cause più forti il trasloco è saltato.naturalmente,sfiga vuole che mi hanno chiamato da mirabilandia ed io essendo ancora residente a treviso ho dovuto declinare (con grande magone e tristezza).le mie domande sono:
    - secondo te se ripresento domanda è possibile che mi chiamino o mi scartano a priori?
    - che tu sappia c’è un asilo interno per i figli dei dipendenti?
    - e in ultimo, mio marito è un manutentore tutto fare, c’è possibilità per lui di trovare lavoro all’interno del parco come manutentore però annuale?cioè durante il periodo di chiusura vengono fatte tutte le manutenzioni, allestimento nuove attrazioni, c’è possibilità in questa posizione di un lavoro annuale?
    ti ringrazio fin da subito
    saluti
    Eleonora

  11. Aurora1999_Mirabilandia scrive:

    ciao… è il primo anno che vado a Mirabilandia però con la fretta non ho ritirato le foto come posso scaricarle i giorni sono: 25/26 agosto 2010 tongue emoticon se mi puoi fare questo favore di metterle sul tuo blog almeno me le scarico…………ok………..Grazie…Aurora.. ciao emoticon

  12. Denis scrive:

    Ciao! Guarda, non posso per 2 semplici motivi: il primo è che non lavoro più nel parco da diverso tempo. Il secondo invece è che, se lo facessi, tu non pagheresti la foto ed io compierei un reato punibile dalla legge. Davvero spiacente! ciao emoticon

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>